Tra le braccia di questo “nido” possiamo stare al sicuro e coccolati: parliamo del Nest («nido», appunto) di Google, l’altoparlante intelligente che si inserisce nella gamma Home del colosso statunitense e che promette di portare «uno smart speaker in ogni stanza», grazie al suo ridottissimo ingombro e alla facilità di inizializzazione e di utilizzo.
Abbiamo dato per voi un’occhiata approfondita alle sue caratteristiche tecniche: ve le riassiumiamo di seguito.
In ogni ambiente, un’acustica perfetta
Avrete l’impressione di trovarvi in un teatro o nella posizione ideale di un concerto, quando ascolterete la musica con il vostro nuovo Google Nest Mini. L’audio, infatti, è stata migliorata fino a raggiungere un livello notevolmente superiore rispetto al Mini originale, in particolare per quanto riguarda la potenza dei bassi.
Ne deriva un suono più profondo e avvolgente. Inoltre, come sempre, il vostro repertorio di musica preferita è a portata di… voce: basterà fare una richiesta all’assistente vocale di Google.
Ma se voi potrete godervi la vostra playlist preferita con una definizione estremamente realistica, anche Google, di rimando, vi “ascolterà” con più precisione:
Le funzionalità principali
Con tutti gli altri smart speaker, Google Nest condivide le principali funzionalità che gli permettono di interagire con l’utente.
Dopo la pronuncia del comando «Ok Google» possiamo chiedere informazioni sull’ora, sul meteo, sulle ultime notizie… Tutte comunicazioni che il nostro altoparlante potrà snocciolare in tempo reale attingendo a ciò che trova in rete oppure tramite le informazioni che gli porgono le app di nostra scelta.
Infine, le nostre opzioni di acquisto: il prezzo di Google Nest Mini è ormai, al momento in cui scriviamo (estate 2020) intorno ai 60 euro, ma non è da escludere il lancio di promozioni periodiche; le colorazioni a disposizioni sono il classico grigio chiaro e il più scuro grigio antracite. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.