Pensavate che gli altoparlanti intelligenti fossero solo firmati Amazon Echo e Google? Vi sbagliavate di grosso. Abbiamo raccolto per voi informazioni sugli altoparlanti intelligenti Netgear e… beh, ne siamo rimasti sbalorditi quanto ne rimarrete voi ora: conosciamoli insieme!
Netgear: nasce dal wi-fi, cresce come smart speaker
In tutti i negozi online più famosi e anche nelle catene di store di elettronica si trova attualmente in vendita il dispositivo Netgear Orbi Voice. La Netgear si è specializzata inizialmente nella produzione di Wi-Fi extender:
Vi starete chiedendo che rapporto c’è tra queste caratteristiche e un altoparlante intelligente: ebbene, alla Netgear ci hanno pensato. Hanno dunque creato il piccolo Orbi Voice di cui dicevamo poco sopra, che è a tutti gli effetti un satellite per il nostro Wi-Fi e dunque lo integra e lo amplifica, e contemporaneamente lo hanno dunque dotato di un apparato audio di elevatissimo livello (audio Harman/Kardon) e lo hanno animato con l’assistente vocale Alexa che viene solitamente adoperato dagli smart speaker di Amazon.
Con un altoparlante intelligente Netgear, perciò, riusciamo ad ottenere almeno tre stupefacenti vantaggi:
- amplificazione e potenziamento del segnale Wi-Fi, in modo che nella nostra casa o in giardino, in azienda o in uffici dalle dimensioni molto estese, non ci siano più “zone d’ombra” oppure problemi di connessione quando molti dispositivi sono connessi ed operativi contemporaneamente (Orbi Voice, tra l’altro, è compatibile con un qualsiasi router preesistente);
- un suono d’effetto, con una realizzazione sonora veramente avvolgente e realistica;
- tutte le prerogative legate alla cara Alexa sono qui a portata di mano.
Rispetto ad altri tipi e altre marche di altoparlanti intelligenti, Orbi Voice di Netgear ovviamente rappresenta un’innovazione, dal momento che fornisce un prodotto posizionato su una esigenza di mercato ben definita, e questo si riflette su un prezzo alquanto elevato, che però è assolutamente abbordabile per chi intende potenziare la propria rete Internet.